rotate-mobile
ViviVenezia

ViviVenezia

A cura di Gianluca Anoè

Lido

Primo giorno a Venezia73, diamo un Leone d'Oro alle faccione di Emma Stone!

La prima giornata a Lido di Venezia si conclude con la ferma convinzione che Emma Stone, oltre ad essere bella, è pure simpatica e spigliata. Già durante la conferenza stampa del film di cui è coprotagonista insieme a Ryan Golsing, "La La Land", ha dimostrato di sapere stare al gioco, e di essere propensa alla battuta salace, specie nei confronti di chi l'ha diretta nel musical proposto a Venezia, Damien Chazelle, giovanissimo (ha solo 31 anni) regista e sceneggiatore statunitense. Quel che è certo, è che se si potesse assegnare un Leone d'Oro all'espressività, Emma Stone vincerebbe a mani basse.

La riprova l'ho avuta mescolandomi a giovani e meno giovani, più o meno sudati e dotati di improbabili scale da muratore e selfie stick per immortalare "dall'alto" i divi del grande schermo (e non solo). Descrivere le espressioni dell'attrice a parole è piuttosto difficile, ecco perché lascerò alle foto che ho scattato mescolandomi agli sfegatati pieno potere in questo senso. Se non potete godervi in anteprima "La La Land", e dovrete aspettare settembre inoltrato per poter ammirare l'interpretazione della Stone, quello che potete fare ora è strappare un sorriso a suon di "facce".

Le "facce" di Emma Stone

E poi a colpire è uno scatto che ho fatto, casualmente tra i tanti. L'irreprensibile uomo della sicurezza invita Emma Stone ad allontanarsi dai fan, è il suo lavoro, non gliene vogliamo per questo. Al suo fianco una donna, sempre dello staff della Mostra che nega a gesti l'approccio con la folla che la osanna. E poi c'è lei, che mima la necessità di andare ad accontentare il suo pubblico, lì da ore, in attesa della sua comparsa. Perché il cinema è anche il pubblico che ama le pellicole ed osanna gli interpreti.

WhatsApp Image 2016-08-31 at 18.51.14(1)-2

Si parla di

Primo giorno a Venezia73, diamo un Leone d'Oro alle faccione di Emma Stone!

VeneziaToday è in caricamento