rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Dorsoduro

150° università Ca' Foscari: lezioni magistrali all'auditorium Santa Margherita

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Martedì 10 aprile 2018 ore 20:30 LEZIONI MAGISTRALI di e con Massimiliano Finazzer Flory insieme agli studenti dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

In occasione delle importantissime celebrazioni per i 150 anni dell’Università Ca’ Foscari Massimiliano Finazzer Flory rilegge la storia della Ca’ Foscari attraverso un reading teatrale collettivo dando voce a undici Lezioni Magistrali dalle lezioni di Etica dell’architettura del prof. Giuseppe Mazzariol a quelle di Chimica sul ghiaccio del prof. Carlo Barbante, da quelle di Geografia commerciale del prof. Primo Lanzoni alla letteratura inglese con La filosofia di Shelley del prof. Ernesto Cesare Lomgobardi.

I temi affrontati sono i più svariati: dallo zucchero a Brecht, dal Diritto amministrativo alle Canzoni di gesta, da Goldoni alla Statistica. Con “Lezioni Magistrali” si rivivranno 150 anni di storia di rapporti tra il docente e gli studenti, non solo nell’attività accademica, ma anche nella cultura alla domanda e nel diritto all’interrogazione. Ma la novità di questo reading è il cast selezionato in questi mesi tra gli studenti dell’Università Ca’ Foscari Parteciperanno gli studenti: Carlotta Berti, Stefania Bisanti, Christian Lovato, Daniel James Persinger, Gianmarco Prete, Elia Rader, Marika Rallo, Giorgia Velluti, Alice Vianello.

AUDITORIUM SANTA MARGHERITA DORSODURO 3689, VENEZIA INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI - INFO: EVENTI@UNIVE.IT

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

150° università Ca' Foscari: lezioni magistrali all'auditorium Santa Margherita

VeneziaToday è in caricamento