rotate-mobile
Cronaca Scorzè / Via Venezia

Rapinano l'anziana, fuggono e si schiantano: la fanno franca mimetizzandosi nei campi

È successo domenica a Scorzè, in viale Venezia. I delinquenti a bordo di un'auto con targa bulgara hanno derubato una 73enne, prima di sbandare con la macchina. Carabinieri sul posto

Prima il colpo, poi perdono il controllo dell'auto. Come riporta il Gazzettino, nella mattinata di domenica, una 73enne di Scorzè è stata derubata mentre si trovava fuori casa, per gettare la spazzatura. Transitava in viale Venezia quando è stata avvicinata da una macchina di grossa cilindrata, una Bmw 328 con targa bulgara con a bordo due uomini e due donne. Il pretesto sempre il medesimo. Il conducente si è affiancato alla signora per chiedere un'informazione, poi le ha strappato repentinamente la collana che portava al collo e la borsa, strattonandola fino a farla cadere per terra.

Poi è partita la fuga. Ma qualcosa è andato storto: il guidatore, infatti, all'altezza della rotonda che da Martellago porta a Scorzè, ha perso il controllo della macchina, sbandando ed uscendo di strada, fino a schiantarsi con la vettura. Con ogni probabilità la velocità era troppo elevata e non è riuscito a mantenerne il controllo, fatto sta che il veicolo ne esce malconcio, incapace di proseguire la marcia. A questo punto i quattro delinquenti hanno cominciato a darsi alla fuga attraverso i campi, con le forze dell'ordine, allertate dalla vittima dello scippo, alle calcagna.

I carabinieri trovano subito l'automobile incidentata e nel frattempo si alza anche un elicottero per ricercare i quattro banditi. Ma dei fuggitivi nemmeno una traccia, in grado di nascondersi al meglio nel mezzo della vegetazione, senza dare nell'occhio. A seguito di accertamenti è emerso che la Bmw non era stata rubata: si tratta di un buon punto di partenza per riuscire a risalire ai colpevoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano l'anziana, fuggono e si schiantano: la fanno franca mimetizzandosi nei campi

VeneziaToday è in caricamento