rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Viale Ancona

A Mestre un nuovo laboratorio analisi e servizio Pma di 1° livello

Inaugurazione e presentazione dei nuovi spazi e dei nuovi servizi (laboratorio analisi e servizio procreazione medicalmente assistica di 1° livello) si terrà sabato 23 marzo 2013, alle ore 11.00, presso il Centro di Medicina di Mestre (viale Ancona, 5- Fronte Laguna Palace) alla presenza delle Autorità e delle Associazioni cittadine. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini.

L'inaugurazione/presentazione dei nuovi spazi e dei nuovi servizi si terrà sabato 23 marzo 2013, alle ore 11.00, presso il Centro di Medicina di Mestre (viale Ancona, 5- Fronte Laguna Palace) alla presenza delle Autorità e delle Associazioni cittadine.

Interverranno a dare delucidazioni tecniche il dottor Ferruccio Mazzanti, responsabile della diagnostica di laboratorio del Centro di Medicina, ed il dottor Francesco Pastorella, responsabile dell'equipe medico-biologica del Centro ZeroUno.

Il Centro di Medicina, rete di strutture sanitarie private e convenzionate che quest'anno festeggia il suo trentennale (anno di fondazione 1983), a Mestre è nato e cresciuto tra il 2009 e il 2011, grazie alla aggregazione di ben 5 strutture già esistenti.

Il Centro di Medicina unisce servizi di eccellenza (Poliambulatorio specialistico, Ecografia ed eco-color doppler, PMA di I° livello, Oculistica, Ortopedia, Fisioterapia e Riabilitazione, Medicina dello Sport, del Lavoro ed Estetica; oggi presenti nelle sedi di viale Ancona 5 e 15) ad una delle più importanti radiologie storicamente presenti a Mestre, l'ex Centro Clinico Radiologico, struttura privata convenzionata di riferimento per città e comprensorio. Il servizio di Radiologia (viale Garibaldi, 50) è stato potenziato nei mesi scorsi grazie ad un processo di modernizzazione tecnologica, con la dotazione di una risonanza magnetica articolare, di un ecografo digitale e di un mammografo digitale, apparecchiatura fondamentale per la diagnosi precoce del tumore della mammella.

Dal mese di marzo 2013, il Centro di Medicina di Mestre (viale Ancona, 5) attiva due nuovi servizi di notevole importanza: il laboratorio analisi ed il servizio di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) di I° livello.

Grazie a queste iniziative, il Centro di Medicina di Mestre, struttura certificata UNI EN ISO 9001:2008, conferma il suo impegno a contribuire, insieme alle Istituzioni e agli Enti pubblici territoriali, nell'attuazione di politiche rivolte alla soddisfazione dei bisogni di salute e benessere della cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mestre un nuovo laboratorio analisi e servizio Pma di 1° livello

VeneziaToday è in caricamento