rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A scuola di sicurezza degli edifici scolastici, convegno alla presenza dei vigili del fuoco

Professionisti del settore e pompieri, riuniti nell'aula magna di Mestre-Venezia, hanno parlato della sicurezza sui luoghi di lavoro specificatamente negli ambienti scolastici

Un numeroso pubblico ha preso parte lunedì 12 dicembre al convegno “Sicurezza Edifici, il ruolo del dirigente scolastico” tenutosi nell’aula magna del comando provinciale dei vigili del fuoco di Venezia- Mestre.

IL CONVEGNO. Professionisti del settore hanno parlato della sicurezza sui luoghi di lavoro specificatamente agli ambienti scolastici. Dopo il saluto del comandante, il procuratore aggiunto di Venezia Adelchi d’Ippolito ha trattato il tema delle responsabilità penali legate alle all’attività scolastiche. Il professore Adriano Mantovan ha parlato della gestione pianificata della sicurezza della scuola. Il dirigente dell’aera metropolitana di Venezia Andrea Menin, invece, ha discusso del rapporto tra gli enti pubblici proprietari e l’istituto scolastico. Infine, il ruolo del dirigente scolastico nella gestione degli impianti e delle attrezzature di lavoro, aspetti normativi e procedurali è stato trattato dal direttore Inail Francesco Boella. L’ingegnere Giorgio Basile del comando dei vigili del fuoco ha concluso i lavori descrivendo le misure di prevenzione e messa in sicurezza degli edifici scolastici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola di sicurezza degli edifici scolastici, convegno alla presenza dei vigili del fuoco

VeneziaToday è in caricamento