rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mirano / Via Torino

Abbraccio infido per strada a Mirano, un anziano di 95 anni derubato del portafoglio

Il fatto venerdì mattina: l'uomo è stato preso di mira da una donna che, con uno stratagemma collaudato, è riuscita a sfilargli i soldi. Dell'episodio sono informati i carabinieri

Anziano raggirato per strada, ennesimo caso: stavolta l'episodio è avvenuto a Mirano, in via Torino: un uomo di 95 anni stava facendo ritorno a casa quando è stato avvicinato da una signora, che, senza tanti preamboli, gli ha gettato le braccia al collo. Lo stratagemma è sempre quello: una donna (di solito molto più giovane della vittima di turno) finge di conoscere l'anziano e di volerlo salutare con affetto, ma l'obiettivo è ben altro. In questo caso, infatti, la malvivente è riuscita ad impadronirsi del portafogli del miranese e, prima ancora che quest'ultimo si rendesse conto di ciò che era successo, si è allontanata con il maltolto.

L'anziano, in parziale stato confusionale, ha quindi chiesto aiuto a un passante, che con lui ha chiamato il 112 per raccontare l'episodio. I carabinieri hanno raccolto le testimonianze e invitato il signore a sporgere formale denuncia. La donna avrebbe capelli lunghi e scuri. Fortunatamente, a parte il furto e il turbamento, non ci sono state altre conseguenze per il 95enne, per cui non c'è stato bisogno di ricorrere alle cure sanitarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbraccio infido per strada a Mirano, un anziano di 95 anni derubato del portafoglio

VeneziaToday è in caricamento