rotate-mobile
Cronaca Lido

Nuovo pediatra per il Lido: Abel Emir Murgio sostituisce la dottoressa Scarpa

Il medico, laureato a Chieti, nella sua carriera ha già prestato servizio a Ferrara, Asolo, Rovigo e Chioggia. Entrerà in servizio a partire dal prossimo 1 febbraio

Cambio della guardia. Abel Emir Murgio è infatti il nuovo pediatra che prenderà servizio al Lido di Venezia, a partire dal 1 febbraio. Laureato a Chieti e specializzato a Roma, con una lunga esperienza professionale nelle Ulss di Ferrara, Asolo, Rovigo e Chioggia, opererà con il proprio ambulatorio negli spazi del Distretto, al Monoblocco.

Il nuovo pediatra arriva dopo il ritiro dall’attività della dottoressa Maria Scarpa, che ha cessato l’incarico a fine dicembre. Nel breve periodo tra la cessazione della Scarpa e l’individuazione del nuovo professionista, l’Ulss 12 ha attivato un ambulatorio pediatrico provvisorio, che opera ed opererà ancora nelle prossime settimane, fino all’insediamento del nuovo medico, a tutela delle necessità dell’utenza del Lido. Agli assistiti della dottoressa, tuttavia, era stata presentata anche la possibilità di scegliere da subito un altro pediatra o un medico di medicina generale del distretto 1.

Dopo aver individuato in Murgio il professionista che opererà in via definitiva al Lido, l’Azienda ha scritto agli utenti, comunicandone l’arrivo, ed invitando gli interessati ad iscrivere i propri figli ad attendere l'effettivo inizio dell'attività del medico. Proprio ad inizio febbraio, infatti, gli sportelli dell'anagrafe sanitaria saranno potenziati per favorire le pratiche di scelta del pediatra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo pediatra per il Lido: Abel Emir Murgio sostituisce la dottoressa Scarpa

VeneziaToday è in caricamento