rotate-mobile
Cronaca

Riviera del Brenta: accusato di abusare delle nipotine, zio a processo

La sentenza il 20 marzo dal Tribunale di Belluno, nella cui provincia sarebbero avvenuti i fatti. Le tre vittime avevano un'età tra 5 e 10 anni. L'imputato professa la sua innocenza

Il prossimo 20 marzo sarà processato dal tribunale di Belluno. L'accusa è molto pesante: violenza sessuale ai danni di minori. Imputato un 45enne residente nella Riviera del Brenta, che si sarebbe macchiato di attenzioni troppo "spinte" nei confronti di tre nipotine. La sentenza verrà emessa dal Tribunale di Belluno, poiché i fatti contestati avrebbero avuto luogo nella provincia dolomitica, dove la mamma delle bambine, sorella dell'imputato, risiedeva.

Come riporta il Gazzettino, le indagini partirono anni fa grazie a una lettera scritta dalla figlia maggiore a un parroco, che poi chiamò le forze dell'ordine. Naturalmente i dettagli sono tenuti nel più stretto riserbo, visto che sono coinvolte minorenni. Secondo l'inchiesta della Procura di Venezia l'uomo, dipendente Actv, avrebbe anche scattato alcune foto pedopornografiche.

Tutte accuse che verranno esaminate nel processo, e che secondo l'avvocato dell'imputato non sarebbero veritiere. Le bambine all'epoca dei fatti avevano un età compresa tra i 5 e i 10 anni. Lo zio era incaricato di accudirle quando la mamma non si trovava in casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riviera del Brenta: accusato di abusare delle nipotine, zio a processo

VeneziaToday è in caricamento