rotate-mobile
Cronaca San Marco / Campo San Zulian

Venezia: controllano l'abusivo, lui si scaglia contro gli agenti e li ferisce

Episodio di violenza nel campo, l'uomo ha cercato di opporre resistenza ed è passato alla vie di fatto. È stato bloccato e poi denunciato

Decisamente non aveva alcuna intenzione di collaborare: ci è voluto un po' per fermare quel venditore abusivo, che non voleva saperne di scendere a più miti consigli tanto che gli operatori sono stati costretti a ricorrere "alle cattive". L'episodio nel tardo pomeriggio di domenica, in campo San Zulian a Venezia. L'uomo, 35enne senegalese, era stato interpellato da una pattuglia mista di polizia e personale militare nel corso di un normale servizio di vigilanza sui venditori ambulanti.

Per tutta risposta fin da subito l'abusivo ha cercato di opporre resistenza, passando velocemente alle vie di fatto e scagliandosi contro gli operatori. Alla fine l'uomo è stato comunque identificato, scoprendo che a suo carico risultavano diverse contravvenzioni in passato per la vendita illegale di merce. Dopodiché è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, mentre gli agenti sono stati refertati all’ospedale San Giovanni e Paolo con lesioni guaribili in 3-4 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia: controllano l'abusivo, lui si scaglia contro gli agenti e li ferisce

VeneziaToday è in caricamento