rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Abusivo in fuga dalla polizia travolge una turista, rimane ferita

L'incidente mercoledì mattina in piazza San Marco. Un bengalese è stato denunciato per lesioni e resistenza. La signora si è dovuta far medicare

Quando si accorge che la pattuglia del commissariato, ormai la frittata era fatta. Si è messo a correre timoroso dei controlli delle forze dell'ordine, con quei bastoni per selfie che poco prima stava cercando di vendere ai turisti in piazza San Marco. Preoccupazione verso le 10.30 di martedì quando un venditore abusivo bengalese ha travolto in pieno una turista statunitense che, suo malgrado, si è ritrovata in piena traiettoria di fuga del vu cumprà.

La signora, di una certa età, è stata scaraventata a terra, colpita dal giovane sulla trentina che non è riuscito a evitarla, riportando alcuni lievi traumi. La sventurata, che certo non si dimenticherà della sua visita a Venezia, è stata accompagnata al punto di primo soccorso, per poi presentare denuncia dell'accaduto al punto interforze della piazza. Gli agenti del commissariato di fondamenta San Lorenzo si trovavano nel "salotto" della città per un sopralluogo in chiave antiterrorismo, accertamenti che negli ultimi tempi sono stati aumentati vista l'allerta internazionale.

La loro presenza è bastata a impaurire l'abusivo, che poi ha tentato di divincolarsi dalla presa delle forze dell'ordine. Per lui dunque si prospetta non solo una sanzione per la vendita irregolare dei bastoni per selfie, ma anche delle denunce per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Non appena saranno ufficializzati i giorni di prognosi assegnati alla ferita. Un episodio che non può che rinfocolare le polemiche di una situazione incandescente in piazza, dove, in vista della bella stagione, si rinnovano le proteste per la presenza di decine di venditori irregolari che continuano imperterriti a sviluppare i loro commerci abusivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivo in fuga dalla polizia travolge una turista, rimane ferita

VeneziaToday è in caricamento