rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Accademia Fudoushin: un anno marziale internazionale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo: "A settembre si tirano le somme dell'anno accademico appena trascorso ed a questa regola non si sottrae di certo l'Accademia Fudoushin del maestro Mario Spillere.

Il periodo 2015-2016 è stato caratterizzato da una costante offerta di formazione curata assieme a grandi maestri di fama Internazionale provenienti da diverse discipline ed esperienze, senza dimenticare chi è stato colpito dai gravi eventi del tornado dell'8 luglio 2015.

Cosi se l'avvio dell'anno accademico ha visto gli stage Internazionali tenuti dal Soke del Kiado Maestro Song T. Park( 8-14 settembre) e Dustin L. Seale (U.S.A)per il Ryu Kyu Kempo ( 5-9 novembre), già il 28 novembre troviamo Kizuna, il gran galà delle arti marziali organizzato per raccogliere fondi da destinare alle famiglie colpite dal tornado. Un evento che ha coniugato discipline come il karate, il ju-jutsu con vari stili di danza grazie all'apporto di diverse scuole e gruppi provenienti dal tutto il Veneto.

Neanche il tempo di una notte che già il 29 novembre vede l'Accademia Fudoushin protagonista dello stage nazionale di Hakko Ruy Ju-Jutsu, tenuto dal Maestro Mario Spillere.

Un piccolo break dovuto alla partecipazione alla gara regionale di karate di Camposampiero (kata e kumite), che già gennaio del 2016 ( dal 20 al 24) vede l'arrivo alla sede di via Argine sx 187 di Peter Weckauf dall'Austria per cinque giorni sui sistemi di difesa personale.

Un attimo di pausa ed il 17 aprile Dolo diventa il teatro del Trofeo Città di Dolo, gara di karate (kata e kumite) dove l'Accademia Fudoushin si conferma protagonista delle gare.

Maggio(dal 10 al 15) vede il secondo appuntamento con il maestro Dustin L. Seal dagli U.S.A. ed un gradito ritorno: il maestro Yuji Matsuoi dalla Finlandia, che dal giorno 27 al 30 del mese, ha tenuto uno stage incentrato sull'atteggiamento mentale come principale arma di difesa personale.

Giugno si apre con il secondo appuntamento con Peter Weckauf( 1-5) e si chiude nuovamente con la gradevole visita del Maestro Song T. Park: nel mezzo lo stage Internazionale di Krav Maga tenuto dal maestro Biagio Ferrarelli sceso appositamente dalla Francia, a consolidare una collaborazione avviata negli scorsi anni.

L'estate non conosce periodi morti, in quanto la formazione di un marzialista deve essere costante; così in Trentino nella bellissima cornice di Cinte Tesino, dal giorno 8 al 21 di agosto c'è stata la bellissima esperienza del campus, dove i partecipanti hanno potuto fruire di allenamenti multidisciplinari atti a completare la formazione individuale che vede nell'apertura mentale il suo punto di forza.

Ma è già ora di guadare avanti, il nuovo anno accademico 2016-2017 è già iniziato e promette un impegno altrettanto completo, costituito oltre che dagli appuntamenti internazionali, anche dai quotidiani corsi e stage mensili delle varie discipline di ju-jutsu, karate, Ryu kyu Kempo e Iai-do l'arte dell'estrazione della katana, la famosa spada giapponese.

Il maestro Mario Spillere e tutto lo staff Fudoushin vi aspetta, per continuare questo meraviglioso viaggio nel mondo delle arti marziali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Accademia Fudoushin: un anno marziale internazionale"

VeneziaToday è in caricamento