rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campagna Lupia

Tenta di far da paciere in una rissa, 29enne accoltellato per sette volte

Singh Parminder Pal, indiano di Campagna Lupia, cercando di dividere tre litiganti è stato aggredito. Non è in pericolo di vita. I fendenti sono partiti ieri a Salgareda da un 26enne suo connazionale

Una banale discussione tra tre cittadini indiani avrebbe potuto degenerare in tragedia. Tutto per colpa dell'alcol, in primis, e della generosità di Singh Parminder Pal, 29enne, che si è trovato a pochi passi dall'alterco. Verso le 18 di domenica a Salgareda, provincia di Treviso, all'incrocio tra via Montello e via Veneto, il 29enne, residente a Campagna Lupia, è stato accoltellato per ben sette volte all'addome, alla spalla sinistra, al torace e alla schiena da Singh Amrinder Pal, 26enne.

Quest'ultimo è stato arrestato dai carabinieri di Ponte di Piave, e ora si trova rinchiuso nel carcere di Santa Bona a Treviso con l'accusa di lesioni personali pluriaggravate e porto abusivo d'arma. Con lui sono stati denunciati anche i suoi due "compari": un 30enne operaio e un 36enne autista per una lavanderia, che hanno infierito sulla vittima con calci e pugni. Il giovane, infatti, nel tentare di mettere pace tra i litiganti, ha finito per diventare vittima dell'aggressione. Soccorso dal fratello, è stato poi ricoverato nell'ospedale di Oderzo, dove è stato dichiarato non in pericolo di vita.

Dopo il ferimento del 26enne, i tre ubriachi sono fuggiti a bordo di una Fiat Punto grigia. Grazie alla segnalazione di un residente sono stati sorpresi poco prima della mezzanotte dai militari dell'Arma nell'azienda di zootecnia dove lavorava l'operaio 30enne. I suoi due compari facevano finta di lavorare nella stalla, mentre Singh Amrinder Pal aveva ancora la camicia sporca di sangue.

Il giovane aggredito, contadino, si trovava a Salgareda per andare a trovare i suoi parenti e per pregare nel tempio indiano di Ormelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di far da paciere in una rissa, 29enne accoltellato per sette volte

VeneziaToday è in caricamento