rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Studenti parigini a Venezia, ecco la partnership MUVE-École du Louvre

È un accordo di cooperazione, insegnamento e ricerca: la fondazione Musei Civici di Venezia ospiterà tirocinanti in Master provenienti dalla Francia

Un accordo di cooperazione, insegnamento e ricerca: sono le finalità della nuova partnership tra la fondazione Musei Civici di Venezia e l'École du Louvre di Parigi, che preannuncia una proficua stagione di collaborazioni tra le due importanti realtà culturali.

L'accordo infatti offre agli studenti dell'istituzione parigina la possibilità di essere ospitati per motivi di studio o ricerca nelle varie sedi della fondazione veneziana. Ma non solo: le due istituzioni svolgeranno attività congiunte di ricerca, collaboreranno nell'organizzazione di seminari e si scambieranno informazioni, pubblicazioni e altri materiali pedagogici.

Da parte sua l'École du Louvre, il cui scopo principale è la divulgazione della storia dell'arte e delle tecniche di conservazione dei beni culturali, si impegna a selezionare ogni anno studenti di master per tirocini alla fondazione. La fondazione si attiverà per accogliere i tirocinanti, garantendone il buon inquadramento pedagogico.

Il presidente della fondazione museale, Walter Hartsarich, ha espresso particolare soddisfazione per la partnership: si tratta infatti di un accordo stretto con una delle più importanti istituzioni culturali a livello internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti parigini a Venezia, ecco la partnership MUVE-École du Louvre

VeneziaToday è in caricamento