rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Jesolo

Jesolo, operatori e mondo del lavoro più vicini: accordo tra albergatori e LavoroTurismo

Impegno siglato, Aja passerà attraverso il portale per la ricerca di personale. "Il sito di settore più importante d'Italia, si tratta della prima collaborazione di questo genere"

Accordo firmato, il mondo del lavoro passa attraverso “LavoroTurismo”. Nuovo impegno dell’Associazione Jesolana Albergatori nei confronti delle imprese e dei lavoratori. Aja ha infatti deciso di usufruire del servizio di ricerca di personale tramite il portale Lavoroturismo.it, sito di settore più grande e importante in Italia, implementando così un servizio già presente sul sito di Aja. Va ricordato che si stima che ogni anno le imprese ricettive alberghiere danno lavoro a circa 5mila persone.

“E la professionalità per noi rappresenta un punto importante della nostra offerta – ha sottolineato il presidente Aja, Alessandro Rizzante – e questo accordo va in questa direzione. Fino ad oggi riuscivamo, attraverso il nostro portale, a fare incontrare domanda e offerta; questo accordo permetterà, ad esempio, di valutare le qualifiche e, quindi, garantire professionalità”. La firma dell’accordo è avvenuta giovedì  con il presidente Rizzante e il referente del protale, Oscar Galeazzi. Si tratta del primo accordo del genere in Italia.

LavoroTurismo è un sito per la ricerca di personale online di proprietà di Soluzione Lavoro Turismo. Il sito è attivo dal 2001 e ad oggi è il sito di settore più grande e importante in Italia, utilizzato da oltre 6.500 aziende e 270mila persone. La gestione del servizio da parte delle aziende è autonoma: dopo aver effettuato la registrazione, l’azienda pubblica le eventuali offerte di lavoro, valuta i candidati, li contatta, li assume. Ha spiegato Galeazzi: "I candidati si propongono alle offerte di lavoro in modo diretto, ovvero senza alcuna forma di valutazione o selezione preventiva da parte dello staff di LavoroTurismo. Sulla base della nostra esperienza, mediamente su 10 persone che si propongono, 2 profili risultano interessanti, mentre 8 sono da scartare, per diversi motivi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo, operatori e mondo del lavoro più vicini: accordo tra albergatori e LavoroTurismo

VeneziaToday è in caricamento