rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mirano

Acquista a credito fingendosi amico dei negozianti, denunciato

Un 57enne originario di Mirano è stato denunciato dalla polizia di Cividale per aver preso "in prestito" articoli da alcuni negozi cittadini

Entrava nei negozi di Cividale e, sostenendo di essere amico dei proprietari, acquistava articoli a credito. Poi spariva nel nulla. Un 57enne originario di Mirano avrebbe così rimediato un profumo e dei vestiti, finendo però per venire denunciato dalla polizia.

A CREDITO - Protagonista della vicenda un 57enne residente a Latisana ma originario di Mirano. Nel mese di dicembre l'uomo ha millantato amicizie con i titolari di una profumeria e di un negozio di abbigliamento di Cividale del Friuli, rimediando una confezione di “eau de toilette” e un paio di pantaloni, con l'impegno di passare a pagarli più avanti. Lo stesso modus operandi è stato usato anche in diverse altre situazioni. Il momento della chiusura del conto non c'è mai stato, come del resto le amicizie con i proprietari dei negozi.

LA DENUNCIA - La responsabile della profumeria si è quindi rivolta al commissariato della cittadina ducale, e gli investigatori della polizia sono riusciti a identificare il responsabile. Nei suoi confronti (si tratta di un soggetto già conosciuto dalle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio) è scattata una denuncia a piede libero per le ipotesi di truffa e scambio di persona (si era avvalso di un bliglietto da visita di un uomo ignaro del tutto). Infine, la Questura ha emesso nei suoi confronti un provvedimento di allontanamento da Cividale per 3 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquista a credito fingendosi amico dei negozianti, denunciato

VeneziaToday è in caricamento