rotate-mobile
Cronaca

"Clic and bip", l'abbonamento Actv ora lo si rinnova in maniera "smart"

Gli abbonati con Imob o Venezia Unica potranno pagare online: basta passare la tessera alla validatrice e premere asterisco. Ricarica subito

"Di sicuro un servizio del genere in Italia non lo si trova". Actv lancia l'iniziativa "Clic&Bip", con cui si potrà rinnovare il proprio abbonamento online. Gli utenti del trasporto pubblico (con Imob o Venezia Unica) potranno caricarlo utilizzando le validatrici poste agli approdi della rete di navigazione (a partire dalle 24 ore successive al rinnovo online) o quelle della rete automobilistica del Lido (dopo 48 circa dall’acquisto). Un sistema che elimina le code in biglietteria rendendo così più facili e veloci le operazioni di rinnovo per gli utenti. Una novità che da febbraio 2015 sarà disponibile anche nelle reti automobilistiche di terraferma.

ORARI INVERNALI IN ARRIVO: TUTTI I DETTAGLI

COME FUNZIONA. Sarà sufficiente collegarsi al sito www.actv.it e www.veneziaunica.it, inserire nome e cognome, numero di tessera Imob o Venezia Unica e data di scadenza; il pagamento è effettuabile con carta di credito (Visa, Mastercard, American Express e Diners), a cui segue l’invio di una e-mail di conferma. Dopo 24 ore dal rinnovo online, sarà possibile ricaricare l’abbonamento semplicemente premendo il tasto asterisco della validatrice agli approdi e avvicinando la tessera. Bisognerà attendere il segnale sonoro e l'accensione della luce verde, che confermerà l'avvenuto caricamento del titolo sulla tessera.  Dopo la conferma di avvenuto caricamento sarà sufficiente passare nuovamente la tessera sulla validatrice per utilizzare direttamente un mezzo di trasporto.

PONTILI ACTV: SARA' RIVOLUZIONE A RIALTO E SCALZI

ACQUISTO ABBONAMENTI. L’acquisto di un abbonamento ex novo o il cambio di tipologia di abbonamento o di destinazione (per gli abbonamenti extraurbani) si può fare come sempre solo in biglietteria. L'acquisto online è possibile se il titolo è in corso di validità. Se sulla stessa tessera sono caricati più abbonamenti, il processo di acquisto e ricarica di ogni singolo abbonamento deve essere completato prima di poter effettuare l’operazione per un altro abbonamento. Effettuato l'acquisto online, si ha tempo fino al giorno 5 del mese successivo per caricare il titolo sulla tessera. In questo lasso di tempo, l'utente può esibire al controllore la stampa della mail di conferma dell'avvenuto rinnovo, che vale quindi come ricevuta di pagamento e che va stampata e portata con sé sino all’effettiva ricarica.

LA PRESENTAZIONE DI "CLIC&BIP", PARLA IL PRESIDENTE DI ACTV LUCA SCALABRIN

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Clic and bip", l'abbonamento Actv ora lo si rinnova in maniera "smart"

VeneziaToday è in caricamento