rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

Da Chioggia a Pellestrina in bici: Actv inaugura il nuovo servizo nei fine settimana

L'azienda metterà a disposizione alcune corse di motobattelli nei quali sarà possibile caricare il proprio mezzo a bordo, per raggiungere le spiagge. Il costo è di 1 euro

Actv presenta un nuovo servizio dedicato agli amanti della bicicletta. Da questo weekend parte infatti il servizio sperimentale di linea 11 tra Chioggia e Pellestrina effettuato con un motobattello foraneo dotato di rastrelliere per consentire agli utenti di portare le biciclette al seguito.

Si tratta di un servizio che va a rinforzare, nei fine settimana, il collegamento già in essere tra le due località della laguna veneziana e risponde meglio alle esigenze di coloro che con la propria bicicletta vogliono raggiungere le spiagge di Pellestrina e del Lido di Venezia. Il costo del trasporto della bicicletta è di 1 euro a tratta, oltre al normale titolo di viaggio per i passeggeri.

Il motobattello, appositamente attrezzato e certificato, può trasportare 40 biciclette e oltre 100 passeggeri e farà servizio di collegamento tra Chioggia e l’isola di Pellestrina con 12 corse al giorno, effettuate sia il sabato che la domenica. Gli orari del nuovo servizio nei giorni di sabato e domenica saranno:

  •  partenze da Chioggia per Pellestrina Cimitero alle ore 09.15, 10.15, 11.15 - 16.45, 17.45, 18.45
  •  partenze da Pellestrina Cimitero per Chioggia alle ore 09.45, 10.45, 11.45

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Chioggia a Pellestrina in bici: Actv inaugura il nuovo servizo nei fine settimana

VeneziaToday è in caricamento