rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

Addio ad Alma Bortolussi, madre del presidente di Confcommercio Veneto

La scomparsa martedì sera: la donna, 80 anni, mamma di Massimo Zanon, aveva fondato l'hotel-ristorante "Alla Botte". Il funerale giovedì nella chiesa di San Nicolò a Portogruaro

Si è spenta martedì sera all’età di 80 anni l’imprenditrice Alma Bortolussi mamma del presidente di Confcommercio Veneto e Unione Venezia, Massimo Zanon.

CAMPALTO PIANGE IL COMPOSITORE GOLOWASKIN

LA VITA. Sorella di Silvano, fondatore del famoso Gruppo Portotecnica, e di Duilio, noto ristoratore di Caorle, nel 1959 Alma aprì assieme al marito un negozio di generi alimentari nel centro di Portogruaro, rivelando a sua volta uno spiccato spirito imprenditoriale. Il salto di qualità, con l’ingresso nel settore turistico, avvenne intorno al 1970, con l’apertura dell’Hotel-ristorante Alla Botte di Portogruaro, alla cui gestione partecipò da subito anche il figlio Massimo. A sovrintendere alle cucine c’era sempre lei, la signora Alma, con i suoi segreti tramandati solo a voce al figlio e ai familiari più stretti, ricette che non ha mai voluto mettere per iscritto e che fanno del ristorante di Portogruaro uno tra i locali più rinomati del Veneto, famosissimo per i suoi menu saldamente legati alla tradizione e per il suo bollito misto (solo per citare un piatto di stagione). In cucina, la signora Alma ci era stata fino a qualche mese fa, finché la salute glielo aveva concesso.

FUNERALI. I funerali si svolgeranno giovedì 8 gennaio alle ore 15, nella Chiesa di San Nicolò, a Portogruaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ad Alma Bortolussi, madre del presidente di Confcommercio Veneto

VeneziaToday è in caricamento