rotate-mobile
Cronaca Portogruaro / Via Borgo Sindacale

Cade sulla falce e si taglia la gola, pensionato muore a Portogruaro

Adelino Aggio, 62enne, ha perso la vita mentre lavorava su una riva di un corso d'acqua vicino alla sua villetta. A trovare il corpo è stato il figlio

Drammatica fatalità in via Sindacale a Portogruaro. Un ex bidello in pensione, Adelino Aggio, 62enne, ha perso la vita sabato mattina mentre stava tagliando l'erba della riva di un piccolo corso d'acqua che scorre a un centinaio di metri dalla propria abitazione. Sembrava una tranquilla mattinata di lavoro per lui, che aveva grande cura degli spazi verdi della propria proprietà. A un certo punto, invece, la disgrazia.

Lo sventurato per cause ancora da precisare da parte della magistratura avrebbe perso l'equilibrio cadendo proprio con la gola sulla lama della falce che stava utilizzando. Una incredibile catena di eventi che non ha lasciato scampo all'uomo, che si sarebbe visto tranciare la gola di netto. Come riportano i quotidiani locali, a trovare il corpo oramai senza vita riverso nel canale con la faccia in quaranta centimetri d'acqua, è stato il figlio. Preoccupato per il fatto che il padre, dopo essere uscito di casa alle 9 come ogni giorno, non si era più visto per pranzo. Verso le 12 quindi sono partite le ricerche, che purtroppo si sono concluse quasi subito. Nel modo più tragico.

Sul posto dopo pochi minuti i sanitari del 118, che non hanno potuto nulla. Adelino Aggio era già spirato. I carabinieri del nucleo operativo di Portogruaro e quelli della stazione di Villanova hanno quindi ascoltato a lungo la testimonianza del figlio, cercando di ricostruire nei dettagli la vicenda. Non è facile, dato che non c'erano testimoni al momento dei fatti. Tant'è vero che il pubblico ministero di turno non ha ancora disposto la restituzione della salma ai familiari, in attesa di far luce a pieno sulla disgrazia. Anche se la pista dell'incidente viene ritenuta molto probabile, visto che a un primo esame esterno la vittima non presenterebbe segni o ferite che potrebbero indicare la presenza di un'altra persona. Adelino Aggio lascia nel dolore la moglie e i due figli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade sulla falce e si taglia la gola, pensionato muore a Portogruaro

VeneziaToday è in caricamento