rotate-mobile
Cronaca

Celentano fratturato e arrabbiato "Mignolo meglio delle grandi navi?"

Il "molleggiato" si è rotto l'ultimo dito del piede: "Scrivono di questo, neanche una riga sulla battaglia contro le imbarcazioni da crociera"

Adriano Celentano sottolinea che continuerà a battersi contro il passaggio delle grandi navi da crociera nella laguna di Venezia. In un post sul proprio blog il 'molleggiato' si dice incredulo del fatto che giornali e tv abbiano dato così spazio al suo infortunio domestico, ''la piccola frattura al quinto dito del piede, e nessuno, dico nessuno - scrive - ha sprecato una parola per la battaglia che da 10 giorni porto avanti sul 'Fatto Quotidiano' contro le micidiali navi giganti di Venezia''.

CELENTANO ALL'ATTACCO DELLE GRANDI NAVI

''Cosa devo pensare? Che il mio mignolo - prosegue Celentano - è molto più importante della catastrofe a cui sta andando incontro la città più bella del mondo? Ma allora perchè l'Unesco l'ha dichiarata 'Patrimonio dell'Umanità' e del mio 'mignolo' ancora nessuna considerazione?''. L'artista si dà però anche una risposta sul perchè la sua campagna di denuncia ''contro lo scempio di Venezia'' non abbia trovato spazio su altri organi di informazione.

Perchè, dice, ''sarebbe stata per gli altri giornali un danno enorme, li avrebbe costretti a menzionare il giornale concorrente che ha ospitato il mio sdegno contro i mostri. E la regola dei quotidiani, che più cretina non può essere, dice che, pur trovandosi di fronte a una vicenda di importanza vitale non se ne deve parlare, altrimenti si fa pubblicità al concorrente. Cosa importa - conclude - se poi Venezia affonda. Ma io non mi fermerò, continuerò a parlarne anche dovessi rompermi le altre nove dita''. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celentano fratturato e arrabbiato "Mignolo meglio delle grandi navi?"

VeneziaToday è in caricamento