rotate-mobile
Cronaca

Paura a Monaco: aereo diretto a Venezia fuori pista e fumo in cabina

Il velivolo, della Air Dolomiti, ha fatto ritorno allo scalo tedesco per i problemi al posto di comando. In fase di atterraggio, però, non si è mantenuto in pista. Nessun ferito tra i passeggeri

Un ATR 72 della Air Dolomiti, in volo da Monaco a Venezia, è rientrato sull'aeroporto di partenza per la presenza di fumo in cabina, e, durante l'atterraggio, è uscito di pista. Non sono segnalate conseguenze per i 58 passeggeri e i quattro membri di equipaggio.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio alla periferia di Monaco: il pilota, accortosi del fumo in cabina, ha chiesto emergenza ed è rientrato in aeroporto: durante l'atterraggio, tuttavia, il velivolo è uscito di pista lateralmente e ha subito danni significativi. I passeggeri sono stati subito assistiti.

Le autorità tedesche hanno subito informato quelle italiane: da Roma, l'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha provveduto a stabilire i primi contatti con l'Autorità investigativa della Germania (BFU), che dirige l'inchiesta sul fatto e ha chiesto che alle indagini partecipi un investigatore italiano, in quanto il velivolo coinvolto è immatricolato in Italia (marche I-ADCD) e il volo è affidato da un operatore italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Monaco: aereo diretto a Venezia fuori pista e fumo in cabina

VeneziaToday è in caricamento