rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Campolongo Maggiore / Bojon

Piper si schianta in un campo a Bojon: pilota portato in ospedale in gravi condizioni

L'incidente è avvenuto domenica pomeriggio nel territorio di Campolongo Maggiore. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118. Ferito un 69enne di Noventa Padovana

Si è schiantato a terra tra i campi di Bojon di Campolongo Maggiore, nei pressi di via Boligo. Preoccupazione domenica pomeriggio per l'occupante di un ultraleggero che, per cause ancora al vaglio, ha impattato a terra in Riviera del Brenta verso le 15.30. L'allarme per la precisione è scattato verso le 15.38, quando è giunta alle centrali operative di soccorso la segnalazione della caduta di un piccolo aereo tra i campi non distante dal confine con il territorio di Campagna Lupia.

Il piper caduto a Bojon (foto dei vigili del fuoco)

Soccorsi immediati

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Mira, i carabinieri della stazione di Vigonovo e di Campagna Lupia e il 118, anche con l'elicottero del Suem di Padova. L'incidente nelle vicinanze di un campo di volo, che però si dichiara estraneo all'accaduto: "I velivoli erano tutti a terra - ha affermato il responsabile, contattato telefonicamente - ci stiamo informando sull'accaduto".

Trasferimento in ospedale

I pompieri, accorsi da Mira e Piove di Sacco, hanno messo in sicurezza il mezzo e hanno estratto il pilota 69enne, nato a Piove di Sacco e residente a Noventa Padovana, il quale è stato stabilizzato dal personale del 118 ed elitrasportato in ospedale a Mestre in codice rosso. Ha riportato traumi pesanti e si trova in prognosi riservata: una volta giunto al nosocomio è stato preso in cura dal trauma team nella shock room del pronto soccorso. Nelle ore successive almeno un intervento chirurgico per lenire le conseguenze dell'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piper si schianta in un campo a Bojon: pilota portato in ospedale in gravi condizioni

VeneziaToday è in caricamento