rotate-mobile
Cronaca

Un prezzo a tutto per fare cassa, ecco come affittare i vigili urbani

La dirigenza della Municipale ha aggiornato le tariffe per servizi extra. Magari per feste private o eventi sportivi. Tra mezzi di servizio e uomini

Ora c'è il listino prezzi aggiornato. Non che prima non venisse chiesto un contributo per prestazioni extra degli agenti della polizia municipale di Venezia, ma fino ad adesso aveva la parvenza più di un impegno simbolico. Ora invece le tariffe sono state messe nero su bianco. Chi volesse quindi avvalersi delle gesta dei vigili urbani, magari per gestire il traffico durante una festa privata in un luogo in cui la viabilità potrebbe andare in difficoltà, o volesse tenere sotto controllo il percorso di una gara podistica, come riporta il Gazzettino, sa cosa dovrà sborsare.

Il tutto è contenuto in una determina firmata dalla dirigenza della Municipale, dietro al ritornello che "bisogna fare cassa". Organizzatori di eventi e associazioni sportive sono avvisati: per l'impiego in orari diurni sono 39,86 euro, 70,33 euro invece per giorni festivi o orari notturni. Se poi si desidera un motociclo sono 18,76 euro, un'auto di servizio 23,44 euro e infine un motoscago 46,89 euro. Cui naturalmente serve aggiungere l'Iva. Oltre alla prima ora poi si va a scaglioni di mezz'ora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un prezzo a tutto per fare cassa, ecco come affittare i vigili urbani

VeneziaToday è in caricamento