rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Agenti aggrediti dagli abusivi, la proposta di Ascom: "Più severità con chi compra"

Il presidente San Donà - Jesolo, Angelo Faloppa, esprime solidarietà agli uomini che stanno lavorando per contrastare il commercio illegale. Ai turisti: "Non acquistate da loro"

Solidarietà agli agenti della polizia locale aggrediti in spiaggia, ma anche nuove proposte per contrastare più efficacemente la "piaga" del commmercio abusivo. È il messaggio che il presidente Ascom San Donà - Jesolo, Angelo Faloppa, vuole lanciare all'indomani dell'episodio che ha visti coinvolti tre uomini in divisa aggrediti da un venditore ambulante sulla spiaggia jesolana (DETTAGLI).

"Quanto avvenuto è assolutamente condannabile", ha sottolineato il presidente, rivolgendosi al comandante Claudio Vanin. "In questi anni il corpo sta facendo un lavoro importante lungo l'arenile, per il contrasto al commercio ambulante abusivo, una piaga che va poi a colpire gli imprenditori che lavorano con correttezza e nel rispetto delle leggi. E i risultati si sono visti, con una diminuzione di ambulanti in spiaggia durante questa stagione balneare. Il mio plauso va al comando di polizia locale e in generale a tutte le forze dell'ordine che lavorano su questo e altri fronti".

Faloppa, però, lancia il monito anche ai turisti. "Tutti dobbiamo essere uniti in questa lotta per la legalità, per cui ribadisco l'invito a tutti i turisti a non alimentare il commercio abusivo, evitando di acquistare in spiaggia dagli irregolari e di rivolgersi a massaggiatori improvvisati (a scapito della propria salute). Chiedo, se l'invito non fosse sufficiente, che venga applicata la stessa severità anche nei confronti degli acquirenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenti aggrediti dagli abusivi, la proposta di Ascom: "Più severità con chi compra"

VeneziaToday è in caricamento