rotate-mobile
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Aggredita da 4 ladre: "Mi hanno scaraventata contro una saracinesca e picchiata"

Il fatto vicino a piazza San Marco. Una donna le ha sorprese mentre cercavano di borseggiare dei turisti, le ha inseguite e loro l'hanno aggredita. Intervenuti anche i gondolieri

In quattro contro una, un'aggressione in piena regola andata in scena nel primo pomeriggio di giovedì a Venezia. A reagire sono state delle ragazzine (tra cui due minorenni) scagliatesi contro una "cittadina non distratta" dopo che quest'ultima aveva cercato di bloccarne le mosse. Tutto è successo in zona piazza San Marco. La donna, 51 anni, aveva notato i loro comportamenti sospetti a pochi passi dal caffè Florian. È lei stessa a raccontare l'accaduto: "Sono le solite, bazzicano sempre in zona in cerca di turisti da derubare. Ho visto che avevano puntato alcuni coreani e mi sono avvicinata, dicendo loro di andarsene".

Le ladre si sono mosse lungo calle dei Fabbri, quindi verso il ponte San Gallo: "Le ho inseguite - racconta la donna - Mentre loro continuavano a minacciarmi e insultarmi. A un certo punto, all'altezza del ponte, si sono rivolte verso di me e mi hanno attaccata. Mi hanno colpito alla testa in quattro, con le mani e con un ombrello. Ho tentato di difendermi, ma ero in inferiorità numerica. Mi hanno strappato i capelli e picchiata con violenza". La scena è stata notata da altre persone nelle vicinanze. "Due gondolieri sono intervenuti - continua la donna - e hanno bloccato due delle ladre, mentre le altre sono scappate".

"Ho chiamato i carabinieri - prosegue - Intanto sono arrivate delle pattuglie in servizio in piazza San Marco insieme ai Guardians". Le giovani, croate, sono state condotte in caserma. Una è minore di 14 anni, quindi non imputabile. L'altra si è presa una denuncia per lesioni e minacce. "Ho denunciato l'aggressione - spiega la donna aggredita - Queste persone continuano ad agire con arroganza, pensano di poter fare ciò che vogliono". Più tardi si è recata al pronto soccorso: il referto indica 10 giorni di prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredita da 4 ladre: "Mi hanno scaraventata contro una saracinesca e picchiata"

VeneziaToday è in caricamento