rotate-mobile
Cronaca Noale / Piazza XX Settembre

Multato manda all'ospedale la vigilessa e le "ruba" il verbale

L'aggressione giovedì pomeriggio in piazza XX Settembre a Noale. Un 35enne di Spinea, poi denunciato, era stato sorpreso contromano

Manda all'ospedale la vigilessa per riprendersi documenti e verbale e scappare via a bordo del proprio scooterone Suzuki. Questa l'aggressione avvenuta giovedì pomeriggio in piazza XX Settembre a Noale, quando, verso le 15.15, un 35enne di Spinea, in condizioni psicofisiche alterate, pochi minuti prima era stato sorpreso dall'agente contromano nella rotonda della piazza. Lo stesso ha quindi cercato di evitare la multa semplicemente "portandosela via" prima che venisse notificata.

La malcapitata, intenta a redigere il verbale appoggiando i fogli sulla sella dello scooter in dotazione al Corpo, a un certo punto sarebbe stata strattonata per il braccio dall'interlocutore. Ne è nato un parapiglia. Con entrambi i protagonisti della vicenda che cercavano di trattenere per sé documenti e fogli. Alla fine sarebbe partita anche una manata da parte dell'uomo, che quindi si è preso il "malloppo" ed è scappato via.

La vigilessa, però, sulla cinquantina, si era già segnata il numero di targa del ciclomotore nel momento in cui l'aveva sorpreso contromano. E' stato quindi semplice per la polizia municipale sporgere denuncia ai carabinieri della stazione di Noale. Facendo nome e cognome dell'aggressore, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. L'agente è stata dimessa dal pronto soccorso di Mirano con una prognosi di tredici giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multato manda all'ospedale la vigilessa e le "ruba" il verbale

VeneziaToday è in caricamento