rotate-mobile
Cronaca

Air France, per i suoi 50 anni si regala dei nuovi voli dallo scalo lagunare

Annunciati ulteriori collegamenti dal Marco Polo di Venezia, diretti a Marsiglia, Nizza, Tolosa e Strasburgo, prevista una riduzione dei costi e un conseguente abbassamento delle tariffe

Air France festeggia il mezzo secolo di vita rafforzando, insieme a KLM (la compagnia aerea olandese che ha assorbito, dando vita al gruppo Air France-KLM), la propria presenza sull'aeroporto di Venezia "Marco Polo".

Sono circa 800 mila i passeggeri che il gruppo franco-olandese trasporta da e per la città lagunare ogni anno e il 50% della clientela sceglie di proseguire per una delle oltre 250 destinazioni servite dalla compagnia. I due vettori operano 6 voli al giorno per Parigi, 4 per Amsterdam e 18 a settimana per Lione.

In occasione dei 50 anni, si è tenuta oggi una conferenza stampa allo scalo veneziano. Tra le novità annunciate, i collegamenti per Marsiglia (5 voli a settimana), per Nizza (3 a settimana), per Tolosa (3 a settimana) e per Strasburgo (1 a settimana fino al 27 ottobre).

In un contesto di forte concorrenza, il gruppo ha dichiarato di aver riorganizzato il proprio network, ottimizzando l'utilizzo degli aeromobili e migliorandone la produttività. Le nuove scelte strategiche sono orientate verso una riduzione dei costi operativi, nell'ordine del 15%. Per raggiungere questo obiettivo, Air France farà leva su diversi fattori, primo fra tutti l'utilizzo di aeromobili che permettano di ottimizzare il consumo di carburante e di razionalizzare i costi in termini di manutenzione. In un'ottica di risparmio rientreranno anche le partenze anticipate al mattino e i ritorni posticipati la sera, con tempi di permanenza negli scali ridotti a 30 o 35 minuti, a seconda dell'aeromobile. Tutto ciò permetterà di offrire tariffe più basse ai clienti, per i voli in partenza dall'Italia, nello specifico si è parlato di 45 euro, tasse incluse, per la sola andata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Air France, per i suoi 50 anni si regala dei nuovi voli dallo scalo lagunare

VeneziaToday è in caricamento