rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tessera

Più voli Airberlin a Venezia: dal 2017 nuovi collegamenti verso gli Stati Uniti

Piano per potenziare la presenza della compagnia anche in laguna a partire dalla prossima estate. Tratta con destinazione Orlando, coincidenze per Boston e San Francisco

Airberlin pensa all'estate 2017 e annuncia un piano per potenziare la rete di collegamenti a lungo raggio verso gli Stati Uniti, ampliando il piano di volo fino al 50 percento, passando da 55 a 78 voli non-stop settimanali da Berlino e Düsseldorf, offrendo inoltre nuovi collegamenti dall’Italia per diverse destinazioni. Il lancio di Orlando quale nuova destinazione è previsto per il 6 maggio 2017, con cinque partenze settimanali che andranno a incrementare l’attività dell’hub airberlin di Düsseldorf.

Per i voli con destinazione Orlando sono previste coincidenze da Milano Linate e Venezia, con unico scalo a Düsseldorf. L’ampliamento della rete include le tratte Düsseldorf-Boston e Düsseldorf -San Francisco introdotte di recente, che da rispettivamente quattro (Düsseldorf-Boston) e cinque voli settimanali (Düsseldorf-San Francisco) passeranno a collegamenti giornalieri. Insieme ai nuovi voli con destinazione Orlando, l’incremento dei voli settimanali da Düsseldorf verso gli Stati Uniti rispetto all’anno precedente è del 24 percento. I viaggiatori in partenza dall’Italia avranno a disposizione coincidenze giornaliere da Milano Linate, Firenze e Venezia per Boston e San Francisco, città quest’ultima raggiungibile anche da Bologna.

Dall’Italia sono disponibili collegamenti in coincidenza via Düsseldorf per San Francisco da Milano Linate, Roma, Bologna, Firenze, Venezia; lo stesso vale per Los Angeles. Dalla prossima estate Los Angeles sarà raggiungibile tre volte a settimana anche da Milano Linate con scalo a Berlino.

Torneranno poi i collegamenti da Berlino a Miami; in questo modo, i passeggeri airberlin potranno scegliere tra un totale di dieci voli settimanali verso questa popolare destinazione in Florida con collegamenti giornalieri da Düsseldorf e tre voli settimanali da Berlino, questi ultimi con collegamenti in coincidenza da Milano Linate. I passeggeri in partenza da Bologna, Milano Linate, Firenze e Venezia avranno voli in coincidenza via Düsseldorf per Miami. Il volo Milano-Düsseldorf sarà operato da Alitalia, partner in codeshare di airberlin. 

I richiestissimi voli da Berlino per New York (JFK) saranno potenziati con l’aggiunta di tre voli e raggiungeranno così i dieci voli settimanali. Oltre al doppio collegamento giornaliero da Düsseldorf, dall’estate 2017 saranno a disposizione dalla Germania 24 collegamenti settimanali airberlin per la Grande Mela. Saranno disponibili coincidenze dall’Italia via Berlino da e per Roma, e via Düsseldorf da Bologna, Milano Linate, Roma, Venezia e Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più voli Airberlin a Venezia: dal 2017 nuovi collegamenti verso gli Stati Uniti

VeneziaToday è in caricamento