rotate-mobile
Cronaca Tessera / Viale Galileo Galilei, 30/1

Al Marco Polo il check-in diventa una danza per battere il cancro

Giovedì chi si imbarcava sui voli Delta Airlines verso gli Stati Uniti ha assistito al flash mob dello staff della compagnia per raccogliere fondi

Questa mattina lo staff di Delta Air Lines in tutta Italia ha offerto ai suoi passeggeri un imbarco insolitamente vivace, trasformando le aree-partenza degli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Venezia in una improvvisata pista da ballo per raccogliere fondi a favore dell’American Cancer Society. Il corpo di ballo, composto dagli agenti aeroportuali, dagli addetti alla manutenzione e dal personale sales & marketing di Delta, si è esibito in una danza flash-mob nelle aree check-in ed imbarco dei voli per gli Stati Uniti.

Durante tutta la mattinata i team hanno distribuito ai passeggeri piccoli presenti come ringraziamento per le donazioni effettuate. Le attività sono parte della giornata Delta “Delta Day of Hope”, giunta quest’anno alla sua quinta edizione, che si celebra in oltre cento aeroporti nel mondo. L’obiettivo è di raccogliere 1,3 milioni di dollari. L’anno scorso, le donazioni effettuate dal personale Delta e dai suoi passeggeri hanno raggiunto il milione di dollari.

“Essere vincenti, insieme, è lo spirito che anima la cultura Delta; ciò non significa soltanto offrire ai nostri passeggeri il servizio eccellente di una compagnia aerea globale, ma va oltre tutto questo", ha detto Perry Cantarutti, senior vice president Delta per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa.

Il Day of Hope di Delta si ispira “Relay for Life” dell’American Cancer Society, ma porta il divertimento e le attività direttamente all’interno degli aeroporti. Oltre a Roma, Milano e Venezia gli aeroporti interessati alla raccolta fondi quest’anno includono Madrid, Parigi, Tokyo, New York, Sydney, Detroit e Minneapolis. Un numero di attività volte alla raccolta di fondi è inoltre pianificata alla base Delta di Atlanta durante tutto il corso di questo mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Marco Polo il check-in diventa una danza per battere il cancro

VeneziaToday è in caricamento