rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Corso del Popolo

La spesa meno cara nel veneziano è al Pam di Corso del Popolo

A confermarlo è la ricerca annuale di Altroconsumo sui supermercati italiani. Al secondo posto si piazza l'Emisfero di Scorzè, terzo l'Ipercoop di San Donà

La spesa più conveniente si fa al Pam. Come riporta la Nuova, anche quest'anno la rivista Altroconsumo ha condotto la consueta indagine sui supermercati italiani, monitorando in Italia 1 milione di prezzi su 105 categorie di prodotti, in oltre 68 città. In provincia di Venezia il supermercato di corso del Popolo a Mestre è seguito a ruota dall'Emisfero di Scorzè.

Secondo l'indagine, quest'anno le famiglie veneziane spenderanno una media di 6254 euro l'anno negli iper e nei supermercati, circa 520 euro al mese: un dato in crescita rispetto al passato, con la spesa che costerà 3 euro in più al mese. I dati di Altroconsumo mettono in evidenza come la provincia di Venezia sia la 17esima sulle 68 del territorio italiano: un dato incoraggiante, sebbene nel territorio veneto si spenda molto meno in provincia di Verona, con un risparmio di 300 euro annuali.

La classifica stilata dalla rivista, come detto, vede al primo posto il Pam di Corso del Popolo, l'Emisfero di Scorzè al secondo e parimerito al terzo l'Ipercoop di San Donà, l'Auchan di Mestre, la Coop di Marghera e il Carrefour di Portogruaro. L'inchiesta di Altroconsumo ha confermato i dati diffusi recentemente dall'ufficio statistiche del Comune di Venezia, per il quale il primo semestre del 2015 non ha visto degli aumenti sostanziali nei prezzi al consumo. Allargando l'analisi all'ambito regionale, il Veneto è una delle regioni low cost, al secondo posto tra quelle più economiche, dietro solo alla Toscana; tendenzialmente è il Sud Italia ad essere più caro, per la minor concorrenza tra punti vendita, con l'unica eccezione della Puglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La spesa meno cara nel veneziano è al Pam di Corso del Popolo

VeneziaToday è in caricamento