rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Dorsoduro

Al via "Avvento in musica 2016" con quattro concerti a ingresso libero

Concerti di Musica Sacra ogni domenica di Avvento con ingresso libero

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo: "Domenica 27 Novembre 2016 alle ore 16 prende il via il tradizionale ciclo di concerti di musica sacra, promosso annualmente dall'Associazione Alessandro Marcello. "Avvento in Musica 2016" vedrà impegnati, per ciascuna delle quattro domeniche di Avvento, musicisti provenienti da varie parti d'Italia. I vari artisti si alterneranno alle tastiere del prestigioso organo Callido del 1765 presente nella chiesa di San Trovaso, esibendosi in duo con altri strumenti.

Il concerto inaugurale è previsto per domenica 27 novembre 2016 alle ore 16, presso la chiesa di San Trovaso a Venezia. Si esibirà il maestro Ferruccio Bartoletti, con un programma di musica barocca ed improvvisazioni.

I concerti proseguiranno domenica 4 dicembre, con il duo formato dall'organista Christian Tarabbia e il trombettista Alessio Molinaro, domenica 11 dicembre con l'organista Deniel Perer e il violinista Claudio Rado. L'ultimo appuntamento è previsto per domenica 18 dicembre con l'organista Nicolò Sari e il trombonista Mauro Piazzi.

I concerti sono realizzati dall'Associazione Alessandro Marcello in collaborazione con Asolo Musica e la Municipalità di Venezia. L'ingresso, per tutti gli appuntamenti, è libero"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via "Avvento in musica 2016" con quattro concerti a ingresso libero

VeneziaToday è in caricamento