rotate-mobile
Cronaca Cavallino-Treporti / Via Adige

Vento impetuoso sradica cinque pioppi al Cavallino, tre roulotte distrutte

Gli alberi di via Adige, cadendo, hanno colpito il vicino campeggio Portobello. Per fortuna nelle strutture non c'era alcun ospite. La circolazione rimarrà interdetta fino al tardo pomeriggio

Il vento impetuoso di stamattina ha messo in difficoltà molti comuni costieri. I danni più gravi sono stati registrati a Cavallino-Treporti, dove verso le 8 le raffiche hanno letteralmente sradicato cinque pioppi in via Adige. Sul posto i vigili del fuoco per liberare la sede stradale, ma le operazioni non saranno brevi. Si prevede che il transito rimarrà interdetto fino al tardo pomeriggio, visto che i tronchi sarebbero di notevoli dimensioni.

 

Due alberi cadendo hanno interessato l'adiacente campeggio Portobello, sfondando tre roulotte poste proprio sul confine. Fortunatamente tutte le strutture erano vuote al momento dell'impatto. Ingenti anche i danni alla sede stradale. Le radici, infatti, divelte, hanno creato delle voragini sull'asfalto, che poi saranno da sistemare con urgenza.

 

"Imprigionate" tra gli alberi una struttura ricettiva, ora senza ospiti, e un'abitazione, la cui famiglia residente può comunque raggiungere il paese per una via tra i campi. Qualche inevitabile disagio si registra alla viabilità. Sul posto gli agenti della polizia municipale per deviare il traffico nelle strade adiacenti. L'intera zona è stata messa in sicurezza il prima possibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento impetuoso sradica cinque pioppi al Cavallino, tre roulotte distrutte

VeneziaToday è in caricamento