rotate-mobile
Cronaca Tessera

Albero di alto fusto precipita sulla Triestina, sede stradale "sbarrata": problemi al traffico

L'episodio è stato registrato verso le 13, in prossimità del Pes.Co di Tessera. Al momento della caduta non erano presenti veicoli che circolavano. Sono seguiti disagi

Non è ancora chiaro quale sia stata la causa della caduta. Nel primo pomeriggio di mercoledì, verso le 13, un albero di alto fusto è letteralmente precipitato sulla sede stradale della Statale Triestina, in prossimità del Pes.Co di Tessera, poco distante dall'aeroporto Marco Polo di Venezia.

Per fortuna, durante "l'atterraggio" sull'asfalto, sulla sede stradale non stava transitando alcun veicolo. Allo stesso modo, non sono stati registrati danni a persone o cose. Immediato è stato l'allarme lanciato ai vigili del fuoco, che sono giunti sul posto a stretto giro di posta per segare il tronco e liberare la strada. L'albero, viste le dimensioni, ha infatti occupato completamente le corsie di marcia, impedendo, di fatto, la circolazione dei veicoli. Ecco perché un intervento tempestivo è stato indispensabile per registrare meno problemi al traffico possibile.

Si è trattato comunque di un intervento piuttosto complesso, portato a termine verso le 16. Inevitabili sono state le ripercussioni sul normale scorirmento dei veicoli, con code che si sono formate ben presto, in un tratto di Statale piuttosto trafficato. Due pattuglie della polizia locale sono quindi interveute per deviare gli automobilisti su strade secondarie, istituendo poi un senso unico alternato quando le operazioni di pulizia dei vigili del fuoco erano in procinto di essere terminate. Sembra che il fusto, che si trovava all'interno di una proprietà privata, non fosse in salute. Forse una malattia della pianta la causa della caduta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero di alto fusto precipita sulla Triestina, sede stradale "sbarrata": problemi al traffico

VeneziaToday è in caricamento