rotate-mobile
Cronaca Marghera / Piazza Mercato 1

A Marghera si accende il grande albero di piazza Mercato: "Luci contro il degrado"

Come da tradizione, l'albero è simbolo di una comunità che vuole guardare unita al futuro. Il presidente della Municipalità, Bettin: "Troppi fatti incresciosi, noi vogliamo andare avanti"

E’ stato allestito il tradizionale, grande albero di Natale in piazza del Mercato a Marghera, da anni simboli di una comunità raccolta attorno alla propria volontà di unirsi, divertirsi, pensare con serenità alle cose da fare, da migliorare, da cambiare, esattamente nello spirito migliore del Natale.

"Luci contro il degrado"

"Quest’anno l’allestimento dell’albero acquista un significato ancora più particolare, dopo questi mesi di fatti incresciosi, di violenza, di degrado - commenta il presidente della Municipalità, Gianfranco Bettin - Ci si ritroverà attorno a questo simbolo per rimarcare ancor più fortemente la volontà di andare avanti e di opporsi a degrado e violenza, di continuare nello sviluppo di una nuova qualità urbana e sociale".

Due palchi, eventi e spettacoli

Sempre attorno all’albero, sia in piazza Mercato che in piazza Sant’Antonio, sono pronti due palchi che ospiteranno nelle prossime settimane molti eventi culturali, spettacolari, ricreativi, promossi da Nuova Catene Futura con il concorso economico delle categorie economiche e dei commercianti di Marghera, con il sostegno della Municipalità di Marghera e del Comune di Venezia. "Si va avanti, verso il Natale e verso il nuovo anno con l’ottimismo della volontà", conclude Bettin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Marghera si accende il grande albero di piazza Mercato: "Luci contro il degrado"

VeneziaToday è in caricamento