rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Lido / Lungomare Guglielmo Marconi

Il "buco" del Lido a nuova vita, piantati i primi alberi sul lungomare Marconi

Data storica per il Lido, che dopo 7 anni si riapproprierà di un'area verde di cui era stato privato. La nuova piazza, secondo le previsioni, sarà pronta entro la fine del 2017

Il "buco" del Lido sarà solo un ricordo. Giovedì è stato infatti piantato il primo albero nella zona adiacente al Casinò, sul lungomare Marconi. Dopo tanto discutere e tanti progetti, quindi, si assiste al primo passo per la rinascita di quella che, in principio, era una piccola pineta. E che dopo una lunga attesa sarà restitutita alla comunità.

Dopo aver coperto il buco, quindi, è entrata in vigore la seconda fase del progetto, ossia il ripristino dell'area verde. Gli interventi si protrarranno per tutto il mese di luglio, poi i lavori si interromperanno per consentire il regolare svolgimento della 73. Mostra del Cinema di Venezia e al termine si procederà con la realizzazione della nuova piazza.

La risoluzione della questione era uno degli obiettivi della giunta Brugnaro, che ad un anno dalla sua elezione a primo cittadino lagunare ha mantenuto le promesse. "Entro dicembre 2017", questa la data fissata dall'amministrazione per completare la nuova piazza, che sarà rivitalizzata anche durante la kermesse cinematografica: già da fine agosto, infatti, sarà la sede di un'arena pe "Il Cinema nel Giardino", una delle iniziative della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "buco" del Lido a nuova vita, piantati i primi alberi sul lungomare Marconi

VeneziaToday è in caricamento