rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via G.Verdi

Stavolta l'abusivo è italiano: multa Alcolici a minori: venditore nei guai

Controlli durante il fine settimana a Jesolo. La Municipale multa il titolare di un mini market e sequestrano un centinaio di felpe sull'arenile

Quattro birre per una serata in allegria. Niente di più naturale per un gruppo di maggiorenni. Ben diverso il discorso se i due amici, come in questo caso, avevano 14 e 15 anni. Un gestore bengalese di un mini market è finito nei guai sabato scorso dopo essere stato sorpreso da alcuni agenti della polizia municipale in borghese di Jesolo mentre vendeva quattro bottiglie di Moretti agli adolescenti, alle prese evidentemente con la voglia di diventare adulti prima del tempo. L'intervento delle forze dell'ordine verso le 23, in via Verdi.

Ora per il titolare dell'esercizio potrebbero diventare guai seri: nel caso in cui venisse sorpreso di nuovo a vendere alcolici a minorenni, infatti, rischia una multa fino a duemila euro e la chiusura dell'attività per tre mesi (alle porte della stagione estiva). Gli agenti della municipale, appena si sono accorti della compravendita, si sono qualificati e hanno fermato i giovani. Identificando il venditore alla cassa, sanzionato con un verbale di 333,33 euro.

Sul fronte del contrasto al commercio abusivo, sull’arenile antistante via Bafile, in zona piazza Trieste, è stato effettuato, fra gli altri, un sequestro di oltre un centinaio di magliette e felpe, pronte per la vendita, distese sopra un lenzuolo. Il venditore abusivo, Z.F., italiano residente a Caorle, oltre alla confisca di tutto il materiale, è stato multato con 5.164 euro per esercizio del commercio su area pubblica senza la prescritta autorizzazione amministrativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stavolta l'abusivo è italiano: multa Alcolici a minori: venditore nei guai

VeneziaToday è in caricamento