rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Jesolo

Due euro per ogni stanza d'albergo ecco quanto costa Alex Del Piero

Questa la "tassa" richiesta agli albergatori dopo che essi stessi si erano detti disponibili a contrinuire. Ma ora c'è chi vuole tirarsi indietro

Per un campione che arriva tanti soldi se ne vanno. Per la precisione si parla di due euro per ogni camera d'albergo, cifra apparentemente irrisoria ma che si trasforma in numeri importanti nel caso di hotel da centinaia di stanze. Gli albergatori di Jesolo si trovano così di fronte ad una scelta: mantenere la parola data, dopo la decisione presa all'unanimità di contribuire anche economicamente per far arrivare Alessandro Del Piero sul litorale, oppure tirarsi indietro.

LA PRESENTAZIONE DI ALEX DEL PIERO: L'INTERVISTA AUDIO

TASSA FACOLTATIVA – Tecnicamente, infatti, come riporta la Nuova Venezia, quella che è già stata definita senza troppa ironia “la tassa su Del Piero” sarebbe facoltativa. Era stata la stessa associazione degli albergatori ad esprimersi a favore di un possibile “balzello” pur di portare in città il “Pinturicchio” e il suo Sydney Fc, lo scopo era quello di raggiungere i fatidici 280mila euro necessari. In questa maniera, grazie ai circa 400 alberghi di Jesolo, si conta di ottenere circa 43mila euro. Altri 90mila euro saranno a carico del Comune, 60mila li metterà la Regione. Poi partiranno i contratti da 1000 euro e più messi in piedi dai pezzi grossi pur di accaparrarsi una “fetta” dell'ex capitano bianconero in visita. Ovviamente si tratta di un'operazione che punta al positivo, e si spera che la presenza di Del Piero porti nelle casse cittadine molto più denaro, ma per adesso l'incognita rimane e in molti mormorano già che forse era meglio chiamare una squadra austriaca o tedesca, visto il target di visitatori che affollano il litorale. Qualche scontento, poi, non si è risparmiato un gesto plateale e negli ultimi giorni per le strade di Jesolo sono apparse un buon numero di scritte inneggianti agli storici rivali nerazzurri, poi prontamente cancellate.

Alex Del Piero arriva a Jesolo, la presentazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due euro per ogni stanza d'albergo ecco quanto costa Alex Del Piero

VeneziaToday è in caricamento