rotate-mobile
Cronaca Mira / Via Nazionale

Tragedia in vacanza, muore a 16anni sotto gli occhi dei genitori

Alessandro Righetto, di Mira Porte, è deceduto per un problema cardiaco mentre si trovava ad Auronzo di Cadore con la famiglia. Mercoledì i funerali

Una vita di difficoltà, ma finita troppo presto: Alessandro Righetto, 16 anni, è morto tra le braccia di sua madre sabato mattina a causa di un problema cardiaco, come riportato sulla Nuova Venezia. Il ragazzino, da sempre afflitto da una forte disabilità motoria, abitava con la famiglia a Mira Porte e la sua prematura scomparsa ha lasciato nel dolore e nello sconforto quasi tutta la cittadina.

TRAGEDIA IN VACANZA – Il destino ha colpito la famiglia Righetto proprio in quelli che dovevano essere giorni lieti e sereni: finito l'anno scolastico, il 16enne era infatti partito con i genitori per raggiungere Auronzo di Cadore, dove, come ogni anno, i tre si concedevano qualche giorno di meritato riposo a Villa Gregoriana, una struttura gestita da religiosi. Sabato mattina la terribile escalation: la madre entra nella stanza di Alessandro e lo vede pallido e smunto, prova a chiamarlo, ma il ragazzino non risponde; interviene il padre e neppure lui riesce a far reagire il figlio, il cui battito sembra ormai inesistente. Intervengono medici e infermieri del 118, viene tentato un massaggio cardiaco, ma in breve si capisce che non c'è nulla da fare: Alessandro è spirato sotto gli occhi dei suoi genitori.

TENACE E SORRIDENTE – Il 16enne conviveva con la sua malattia da sempre ma, a dispetto dei tanti disagi che gli comportava, non aveva mai voluto abbassare il capo davanti alle difficoltà. La madre lo descrive come un ragazzo caparbio e vitale, graziato da un carattere forte e capace di farsi amare dai suoi tanti amici e compagni di scuola, che non hanno mai mancato di coinvolgerlo nelle attività didattiche e ludiche. Alessandro abitava con la mamma e il papà in via Nazionale ed era iscritto alle scuole medie Giacomo Leopardi. I funerali saranno celebrati mercoledì alle 15.30 nella chiesa parrocchiale San Marco Evangelista, poi la salma sarà scortata al cimitero di Oriago.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in vacanza, muore a 16anni sotto gli occhi dei genitori

VeneziaToday è in caricamento