rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Meolo

Tragedia della Solfatara, il piccolo Alessio ora conosce la verità su genitori e fratello

I familiari hanno detto al bambino della morte di padre, madre e fratello maggiore. Il piccolo, di soli 8 anni, farà ritorno a Meolo con la nonna e gli zii

È stata la zia a stringergli le mani e raccontargli finalmente la verità. Da giovedì, il piccolo Alessio, 8 anni appena compiuti, sa che cosa è accaduto ai suoi genitori ed al fratello maggiore Lorenzo: hanno perso la vita sulla Solfatara di Pozzuoli. A riportarlo è NapoliToday.

La solitudine del figlio più piccolo della famiglia Carrer è l'ultima parte del dramma iniziato martedì mattina, quando, per cause che accerterà la magistratura, sono precipitati in un crepaccio Massimiliano Carrer di 45 anni, la moglie, Tiziana Zaramella di 42, e il figlio Lorenzo di 11 anni. Quest'ultimo stava scattando una foto quando è rimasto inghiottito da una buca. Prima il padre e poi la madre hanno provato a salvarlo, ma sono morti soffocati con lui.

#AiutiamoAlessio: iniziativa per il bambino sopravvissuto

Era il momento che Alessio sapesse, una verità che peraltro aveva già intuito. Da un lato col suo ritorno a Meolo avrebbe rischiato di conoscerla da estranei, dall'altro le domande del magistrato l'avevano ulteriormente insospettito. "Non è vero, non mi state dicendo la verità", avrebbe gridato prima di scappare via: è così che il Mattino racconta sia stata la reazione del bambino. Giovedì sera il piccolo non voleva partire. Oggi i familiari proveranno a riportarlo a casa, nel rispetto di quella che ora è la loro assoluta priorità: proteggerlo e aiutarlo a superare nel miglior modo possibile quanto è successo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia della Solfatara, il piccolo Alessio ora conosce la verità su genitori e fratello

VeneziaToday è in caricamento