rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Campolongo Maggiore

"Eri grande, lo sarai per sempre": il ricordo degli amici del giovane Alex

Il 18enne è morto mercoledì sera in seguito a un incidente stradale, a bordo del suo scooter a Bojon. Lo sgomento dei coetanei sui social network

"Dove ho sbagliato? Ho perso un amico da qualche parte, nell'amarezza. E sarei rimasto in piedi con te tutta la notte, se avessi saputo come salvare una vita". Il senso della perdita di Alex Coccato sta tutto qui, nei versi del brano "How to save a life", di The Fray. Li cita uno dei tanti amici rimasti sbigottiti alla notizia della scomparsa del giovane 18enne, vittima di un incidente stradale a Bojon, il paese in cui abitava, nel tardo pomeriggio di mercoledì.

Il ricordo di quella giovane vita spezzata è affidato da amici e compagni ai social network, dove il giorno successivo alla tragedia i commenti si sono susseguiti tra il dolore e lo sgomento. "Non ci posso credere, non posso credere che sia successo davvero", è ciò che si ripetono in continuazione. Difficile davvero, credere che non ci sarà più, quando sei così giovane e le occupazioni e i pensieri quotidiani sono molto distanti da quello della morte.

Invece adesso è presente, nelle parole dei coetanei, insieme ai ricordi dei momenti felici passati insieme: "Sei sempre stato una grande persona di tutto rispetto. Tutti quei minuti li fuori da scuola ad aspettare che arrivassero le 8:05 per entrare a scuola con le tue battute e le tue risate erano momenti indimenticabili.. Eri un grande e lo sarai per sempre.. Riposa in pace". Meglio pensarlo così, con il sorriso sulle labbra: "Ti voglio ricordare così, come uno sempre pronto a far ridere gli altri, anche nei momenti più bui..voglio ricordarmi di te quando ancora eravamo una famiglia, eravamo veramente inseparabili. Perché avrei voluto passare altre migliaia di serate in tua compagnia, ma purtroppo non posso più, e purtroppo non si può neppure tornare indietro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Eri grande, lo sarai per sempre": il ricordo degli amici del giovane Alex

VeneziaToday è in caricamento