rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

In trattative per Del Piero a Jesolo "Ti intitoliamo anche una via"

L'ex capitano bianconero potrebbe arrivare sul litorale dal 2 al 22 agosto, e per convincerlo c'è anche chi propone di "regalargli" un lungomare

Per i molti fan che ancora ricordano con affetto e nostalgia la Juventus di qualche anno fa si realizzerebbe un sogno incredibile: un'estate al fianco del capitano emerito bianconero, il fantasista che ha trascinato la squadra per tanti anni, il campione linguacciuto che ha saputo lasciare il segno tanto con i torinesi quanto con la maglia azzurra, l'indimenticato Alex Del Piero. L'ex juventino, ora in forza al Sydney, sarebbe infatti in trattative per passare le “vacanze” sul litorale di Jesolo, tra allenamenti, ospitate in discoteca e passeggiate sulla spiaggia.

TRA SPORT E REALTÀ – A portare avanti il progetto di una vacanza veneziana del mitico capitano ci sarebbe il presidente della Federconsorzi, Renato Cattai, che da tempo lavora con le associazioni di categoria, gli operatori turistici, alberghi e locali per trasformare il sogno in realtà. Cattai avrebbe già contattato il calciatore del club australiano e le date (ancora indicative) della permanenza a Jesolo sarebbero quelle che vanno dal 2 al 22 agosto. Appena venti giorni, quindi, ma centralissimi per la stagione e proprio per questo molto cari: portare l'ex bianconero sul litorale potrebbe infatti costare tra i 500 e i 750mila euro, tra trasporti, soggiorno, impianti sportivi e chi più ne ha più ne metta.

LUNGOMARE ALEX – Qualche voce contraria all'operazione c'è, e tra i tanti albergatori contattati dagli organizzatori, che in questi giorni stanno facendo il giro di tutte le strutture possibili per avere un aiuto, c'è anche chi storce il naso e chiede che quei soldi siano utilizzati per altri interventi. Molti altri, però, sono entusiasti all'idea di portare il campione in città, scommettendo su un ritorno d'immagine importante. Per incoraggiare il calciatore a scegliere il litorale, infatti, c'è anche chi ha proposto di intitolargli un lungomare, secondo una vecchia usanza jesolana, ormai pressoché in disuso, che privilegia proprio nomi dello spettacolo per questo tipo di onori. Significativo l'esempio di Mike Buongiorno, uno degli ultimi ad aver ottenuto il riconoscimento cittadino. Intanto Jesolo è già impazzito: mentre si moltiplicano gli avvistamenti dell'entourage del campione, tra chi dice di aver notato la moglie, chi il fratello, in tanti stanno già organizzando qualcosa per questo agosto. Alex a Jesolo, insomma, potrebbe essere qualcosa da non perdere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In trattative per Del Piero a Jesolo "Ti intitoliamo anche una via"

VeneziaToday è in caricamento