rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Del Piero ancora a Jesolo, a giugno seguirà i mondiali di calcio 2014

L'ex capitano bianconero torna sul litorale dopo il ritiro con il Sydney dello scorso anno, questa volta in veste di commentatore d'eccezione

Alessandro Del Piero torna a Jesolo: dopo il grande successo del ritiro estivo 2013 del suo Sydney nel litorale, quest'anno l'ex capitano bianconero sarà ancora nel Veneziano in occasione dei mondiali di calcio. Il campione che in passato è sceso in campo proprio con la nazionale italiana si trasformerà in un commentatore d'eccezione per seguire le imprese degli azzurri in Brasile.

I COMMENTI – La notizia è stata accolta molto positivamente dai tifosi veneti, ma anche dal governatore Luca Zaia, che ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione per il ritorno del “Pinturicchio”: “La sua presenza lo scorso anno ha dato grande visibilità alla località balneare e ha contribuito a promuoverne l’immagine in Italia e nel mondo. Sono sicuro che a Jesolo gioverà abbinare nuovamente il suo nome a quello del nostro grande atleta veneto. È un sincero bentornato quello che rivolgo a Del Piero, capace di attrarre decine di migliaia di tifosi e sportivi che hanno imparato ad apprezzarne non solo le gesta di straordinario calciatore, ma – ha concluso Zaia - anche l’intelligenza e le grandi qualità umane”.

RICCO CALENDARIO – La presenza dell'ex juventino sarà però solo la punta dell'iceberg dell'estate jesolana, illustrata giovedì dal sindaco Valerio Zoggia: assieme al campione di San Vendemiano, che sarà in città nelle prime due settimane di giugno, l' estate “che non finisce mai” del litorale vedrà anche lo storico bassista dei Pooh, Red Canzian, al Pala Arrex il 19 aprile, poi ci saranno ancora gli Harlem Globetrotters e il loro basket spettacolo, il 30 aprile, la finalissima di “Griglie Roventi”, il 19 luglio, e le Frecce Tricolori il 24 agosto. La stagione si chiuderà con Miss Italia, il 14 settembre. Lungo la strada, però, si sono perse le notti gialle e la “festa dei nonni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del Piero ancora a Jesolo, a giugno seguirà i mondiali di calcio 2014

VeneziaToday è in caricamento