rotate-mobile
Cronaca Vigonovo

Anche Vigonovo finisce sott'acqua: scuole chiuse e strade off limits VD

Allerta maltempo non solo nel Portogruarese. Timori in Riviera del Brenta. Fino alla tarda serata volontari della protezione civile al lavoro

Non c'è solo la zona del Portogruarese a preoccupare. Il maltempo ha flagellato anche il territorio di Vigonovo, con l'allerta fiumi che si è allargata anche al resto della Riviera del Brenta. Il centro del paese veneziano fin dalla mattina è rimasto in balia delle acque, causando non pochi disagi ai residenti.

In giornata l'ordinanza del sindaco Damiano Zecchinato: per motivi di sicurezza le scuole rimarranno chiuse. Visto che fino alla tarda serata di mercoledì non era possibile capire quando l'allerta sarebbe rientrata. Decine i volontari della protezione civile che si sono dati da fare per posizionare sacchi di sabbia nei punti cruciali della viabilità cittadina. Davanti al bar Ekidna diversi centimetri d'acqua hanno mandato in tilt la viabilità, così come diverse arterie cittadine si sono trasformate dalla mattina di mercoledì in piccoli torrenti.

Difficile muoversi in automobile. L'allerta è proseguita per tutta la serata di mercoledì, nonostante le precipitazioni fossero cessate. Riaperto in serata il ponte della frazione di Galta, mentre ancora off limits il tratto di Vigonovese che collega a Tombelle. Situazione molto difficile anche in via Cavour, alle prese con circa sessanta centimetri d'acqua.

LA SITUAZIONE DI MERCOLEDI A VIGONOVO (METEOWEB)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Vigonovo finisce sott'acqua: scuole chiuse e strade off limits VD

VeneziaToday è in caricamento