rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Scorzè / Strada Crosarona

L'Emisfero di Scorzé vuole allargarsi: progetto da cinquemila metri quadrati

Depositata la richiesta di "screening" per stabilire se l'ampliamento debba essere soggetto a Via. Nelle carte un nuovo edificio da 5mila metri quadri per aumentare la superficie di vendita

Il centro commerciale "Emisfero" in località Crosarona (tra Noale, Scorzé e Trebaseleghe, nel Padovano) vuole allargarsi. Il "tempio" dello shopping della zona, con negozi e supermarket, infatti, potrebbe diventare ancora più grande. La dirigenza ha depositato negli uffici della Regione domanda di "screening" per una possibile estensione della superficie di vendita.

In questo modo si chiede se sia necessaria una valutazione d'impatto ambientale per arrivare all'attuazione del progetto, che prevede la costruzione di una nuova stuttura da 5mila metri quadrati con al piano terra altro spazio a uso commerciale e al primo piano un'area direzionale. La superficie dedicata strettamente alle vendite quindi passerebbe da 10.600 metri quadrati a 14.600, lievitando di quasi la metà.

Il progetto si concentra solo in territorio noalese. Per questo nei prossimi giorni l'amministrazione comunale prenderà in esame le carte. I commercianti della città dei Tempesta, intanto, commentano in modo molto negativo la novità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Emisfero di Scorzé vuole allargarsi: progetto da cinquemila metri quadrati

VeneziaToday è in caricamento