rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via della Rinascita

Scatta all'improvviso l'allarme antincendio, l'asilo viene evacuato

L'allerta è scattata poco prima delle 16 di mercoledì in via della Rinascita. Vigili del fuoco sul posto: i controlli hanno dato esito negativo

Scatta l'allarme antincendio all'interno dell'asilo nido, di conseguenza i circa 35 bambini che poco prima delle 16 di mercoledì si trovavano all'interno della struttura sono stati evacuati dal personale e portati nei punti di raccolta predisposti per casi di emergenza del genere. Trambusto, ma nulla di più per fortuna, alla scuola dell'Infanzia "Dario e Federica Stefani" di via della Rinascita a Marghera.

A un certo punto, verso le 15.40, le sirene dell'impianto di sicurezza per qualche motivo hanno iniziato a suonare. Mettendo in allarme tutti. Subito le maestre hanno radunato i bambini e in maniera ordinata e tranquilla, senza ingenerare panico, hanno accompagnato i piccoli all'esterno, in modo da mettere tutti in sicurezza.

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del comando di Mestre. I pompieri sono entrati nell'asilo e hanno controllato tutti i locali: da nessuna parte sono stati riscontrati fumo né tantomeno fiamme. Cosicché, dopo l'ok da parte dei soccorritori, la situazione è tornata rapidamente alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta all'improvviso l'allarme antincendio, l'asilo viene evacuato

VeneziaToday è in caricamento