rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Polo / campo San Polo

Borsone sospetto dentro la calle, scatta l'allarme bomba vicino a campo San Polo

Verso le 16.30 di sabato artificieri della questura in azione per accertarsi che all'interno della borsa non ci sia nulla di preoccupante. Alla fine era un mucchio di biancheria intima

Borsone sospetto in calle, arrivano le forze dell'ordine. Trambusto nel pomeriggio verso le 16.20 nella zona circostante campo San Polo, quando alcuni passanti hanno segnalato la borsa incustodita a terra. Si trovava di fronte al civico 1888 da un po' di tempo. Non fidandosi, a distanza di pochi giorni dagli attacchi di Bruxelles e soprattutto alla vigilia del giorno di Pasqua, i residenti hanno preferito contattare la centrale operativa del 113, innescando il protocollo di sicurezza che entra in azione in questi casi. 

Sul posto, dunque, oltre agli agenti del commissariato San Marco e gli uomini delle volanti, si sono portati anche i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Una cautela nel caso in cui servano soccorsi immediati. Alle 16.30 le operazioni si stavano per concludere: il tratto di calle interessato è stato interdetto al transito. Alla fine si trattava di un mucchio di biancheria intima.

L'episodio a pochi giorni di distanza dal doppio allarme bomba scattato nel cortile interno di palazzo Ducale. Qualcuno, gli inquirenti sono infatti convinti che si sia trattato di un gesto volontario, ha lasciato due involucri con all'interno dei frammenti di quarzo sulle griglie dei due pozzi del palazzo. Al piano terra. Ciò ha fatto scattare l'allerta: sono in corso indagini per risalire al colpevole, che se individuato rischia una denuncia pesante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borsone sospetto dentro la calle, scatta l'allarme bomba vicino a campo San Polo

VeneziaToday è in caricamento