rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Zelarino / Via Castellana, 120

"Ho messo una bomba", allarme in ditta di cosmetici di Martellago

Pochi minuti dopo le 17 una voce maschile cammuffata ha chiamato in questura annunciando la deflagrazione. Dopo i controlli allerta rientrata

La telefonata non poteva essere più allarmante: "Ho messo una bomba". Qualche malintenzionato mercoledì pomeriggio ha preso la cornetta e, per motivi che per ora sono misteriosi, ha composto il 113. Non appena l'operatore della sala operativa ha risposto chiedendo il motivo della chiamata, una voce camuffata con un marchingegno apposito ha spiegato che di lì a poco alla "Kelemata" sarebbe esploso un ordigno.

L'allarme è quindi scattato pochi minuti dopo le 17. Le volanti della polizia hanno raggiunto la sede della ditta di cosmetici e prodotti di bellezza sulla Castellana, nel territorio di Martellago, per controllare palmo a palmo gli ambienti della ditta. Per assicurarsi che le parole pericolose proferite poco prima fossero solo una minaccia. Niente più. La bonifica e la messa in sicurezza dell'area sono durate circa mezz'ora, senza che i dipendenti venissero evacuati.

Al termine dell'intervento, il via libera. Lì non c'era alcun ordigno nascosto che avrebbe potuto esplodere. Le indagini ora continuano per capire chi possa aver deciso di mettere i bastoni tra le ruote all'attività dell'azienda. Gli accertamenti della Digos di Venezia si concentrano anche sulla possibile volontà di qualche dipendente di lanciare qualche "avvertimento" o "lamentela" in un modo decisamente inconsueto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho messo una bomba", allarme in ditta di cosmetici di Martellago

VeneziaToday è in caricamento