rotate-mobile
Cronaca San Polo / Campo dell'Erbaria

Ennesimo trolley abbandonato a Venezia: scatta l'allarme bomba vicino a Rialto

La valigia incustodita è stata segnalata vicino a uno dei banchi in legno del mercato ortofrutticolo vicino al campo dell'Erbaria. Sul posto si sono portate le forze dell'ordine

Ennesimo trolley abbandonato, ennesimo allarme bomba in centro storico. Allerte che oramai non si contano più per quanto sono frequenti in laguna. Segno che la tensione in una città considerata tutta "obiettivo sensibile" rimane alta. Stavolta l'allerta scatta alle 19.10, quando un barista di campo dell'Erbaria segnala una valigia incustodita posizionata vicino ai banchi di legno del mercato ortofrutticolo, in quel momento chiuso.

A quel punto scatta il protocollo di sicurezza: sul posto, al civico 255 del sestiere di San Polo, intervengono vigili del fuoco, sanitari del 118, gli agenti del commissariato San Marco e gli artificieri della questura, che alle 21 si trovavano ancora sul posto per decidere come concludere l'operazione. Come detto, non è il primo del genere in laguna: allarmi bomba sono scattati a palazzo Ducale, in piazza San Marco davanti alla Basilica, davanti alla stazione di Santa Lucia, in campo San Polo e a piazzale Roma. Mancava solo la zona di Rialto all'appello, senza contare la terraferma. Ora la mappa degli interventi degli artificieri in laguna può dirsi completa. Alle 21.15 il trolley è stato fatto saltare col cannoncino ad acqua, all'interno non c'era nulla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo trolley abbandonato a Venezia: scatta l'allarme bomba vicino a Rialto

VeneziaToday è in caricamento