rotate-mobile
Cronaca Corte Carità

Allarme bomba all'Accademia, era un vecchio giradischi abbandonato

L'allarme è arrivato verso le 9 da una dipendente delle Gallerie. Vicino a un cestino un pacco con fili sporgenti. Poi tutto è tornato alla normalità

Allarme bomba alle gallerie dell'Accademia stamattina. A causare un gran trambusto, però, non è stato alcun esplosivo, bensì un vecchio giradischi lasciato incustodito a due passi dal museo vicino a un cestino. L'allarme in orario d'apertura, verso le 9, quando un dipendente si è accorto di quel pacco sospetto con alcuni fili che sporgevano e ha chiamato la polizia.

Sul posto da protocollo sono intervenuti vigili del fuoco, artificieri, le volanti lagunari e il Suem. Gli uomini del nucleo artificieri, però, si sono accorti ben presto che quel sacchetto abbandonato vicino al museo era sufficiente oltre che ad alzare il volume della musica, anche a far lievitare il livello dei controlli. La zona è stata messa in sicurezza per evitare che passanti, residenti o turisti potessero avvicinarsi alla "zona rossa". Poi, pochi minuti dopo le 10, tutto è tornato alla normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba all'Accademia, era un vecchio giradischi abbandonato

VeneziaToday è in caricamento