rotate-mobile
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Allarme bomba "flash" a Palazzo Ducale, nel mirino finisce una valigia abbandonata

L'allerta è scattata poco dopo le 12 di lunedì in piazza San Marco. Il bagaglio, però, era semiaperto quindi un rapido controllo al suo interno ha permesso di scoprire che era vuoto

Tornano gli allarmi bomba a Venezia, anche se l'ultimo della serie si è risolto in pochi minuti lunedì mattina. Si tratta della "solita" valigetta abbandonata, stavolta nei pressi di Palazzo Ducale, luogo considerato "sensibile". Ad avvistare il bagaglio verso le 12.15 è stato un agente del commissariato San Marco in servizio di controllo dell'area marciana: subito sul posto è stato chiesto l'intervento degli artificieri, oltre che l'apporto anche dei vigili del fuoco.

Il dispositivo di sicurezza che di solito entra in azione, però, non ha nemmeno avuto il tempo di "posizionarsi". La valigetta era infatti semiaperta, dunque si è deciso di controllare se contenesse qualcosa. Si è capito subito che il bagaglio era invece completamente vuoto, dunque inoffensivo. L'allarme di conseguenza è rientrato quasi subito e la situazione è tornata alla normalità. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba "flash" a Palazzo Ducale, nel mirino finisce una valigia abbandonata

VeneziaToday è in caricamento